Gestione reclami: l’importanza di un buon post-vendita

Un buon servizio post-vendita in caso di reclami aumenta la fiducia dei clienti e rappresenta un fattore fondamentale nella scelta di acquisto. 

Sideralba persevera su uno dei principi fondamentali della propria vision, considerando di fatto la customer care parte essenziale del processo di vendita.  

Lo scopo primario è capire la natura reale del problema del cliente, per risolverlo.  

Imperativo categorico: vietato temporeggiare! Fare un buon post-vendita, in sintesi, significa rassicurare il cliente, salvaguardando la sua satisfaction, mostrando la giusta empatia e stabilendo una solida relazione umana.   

In Sideralba il presupposto è che, se il cliente riceve un prodotto difettoso, è sempre possibile discuterne la sostituzione o trovare una soluzione commerciale in tempi brevi.  

Ed è proprio migliorando il servizio di gestione dei reclami che Sideralba continuerà il suo percorso commerciale alimentando in maniera virtuosa il livello di fidelizzazione della clientela.