IL NOSTRO PROFILO MIGLIORE

Dal fermavetro con spessore 0,7 mm agli spessori 6 per omega e 8 per U e C.

Dal 1986 la nostra business unit Sideralba Basciano (TE), ha l’obiettivo di offrire un valido supporto a chi realizza strutture in acciaio.

Per perseguirlo produciamo una vasta gamma di profili aperti che, in sinergia con i tubolari, trovano applicazione in molti settori quali:

  • Zootecnia per la realizzazione di stalle e strutture ricettive
  • Fotovoltaico per la costruzione di strutture porta pannelli
  • Carpenteria meccanica per ponteggi, cassoni per immondizia, compattatori
  • Carpenteria metallica per le coperture e l’edilizia industriale
  • Scaffalatura e magazzini autoportanti per il settore alimentare, beverage, componentistica
  • Segnaletica e protezione stradale: barriere, paletti, recinzioni autostrade
  • Portabici
  • Automotive

L’ubicazione nel centro Italia è ideale per raggiungere facilmente sia il nord che il sud della penisola. La sinergia con la Divisione Tubi dello stabilimento di Acerra (Napoli) ci permette di consegnare i prodotti in qualsiasi località con costi molto competitivi.

Inoltre, l’acquisto della materia prima – i coils – e il taglio dei nastri nello stabilimento di Acerra e Basciano ci permettono di creare economie di scala sulle grandi quantità trattate dallo stabilimento produttivo.

Ad oggi la nostra produzione si concentra sui seguenti formati:

  1. Profili aperti formati a freddo in acciaio strutturale: S235, S275, S355, S460…
  2. Profili in acciaio laminati a freddo e decapati
  3. Profili in acciaio zincati a caldo
  4. Profili in acciaio zincati da nastro
  5. Profili aperti forati
  6. Profili speciali su richiesta

Grazie alla nostra flessibilità produttiva, possiamo garantire la dovuta puntualità nei tempi di consegna così come il rispetto di tolleranze su capitolato specifico.

DIVISIONE PROFILI APERTI

Lo stabilimento si trova nella zona industriale di Basciano (Teramo) in un’area di 15.000 mq, di cui 7.500 mq coperti su 3 capannoni e 1 palazzina uffici. Ubicato di fronte all’ingresso dell’autostrada A24 (Teramo-L’Aquila-Roma), dista circa 10 Km dall’autostrada A14 Bologna-Taranto.

Lo stabilimento ha avviato l’attività nel 1986 con la produzione di profili aperti. Nel corso degli anni l’attuale Divisione Profili si è specializzata in prodotti esclusivi, creando attrezzature personalizzate sulle specifiche esigenze dei nostri clienti.

Grazie all’ultimo investimento di Sideralba Basciano, ovvero la nuova profilatrice, siamo in grado di dare spazio ai prodotti di alto spessore (8 mm) e di sviluppare una lamiera sino a 800 mm con foratura automatica dei profili e quindi di ampliare la fornitura anche per le carpenterie più grandi.

La società è dotata di certificazione SGS EN 1090 per chi è obbligato ad acquistare prodotti con rilascio di marcatura CE.