Nuovo packaging per le lamiere grecate a ulteriore garanzia dell’integrità del prodotto

Sideralba si rinnova anche nel reparto imballaggi.

Cambia il packaging delle lamiere grecate per meglio tutelare la qualità del prodotto, il trasporto e la sua movimentazione.

 

Fino a poco tempo fa si era soliti usare delle tavole in legno posizionate sopra e sotto la fila di lamiere e fissate con le regge al fine di compattare il pacco di lamiere e garantire una separazione tra i vari pacchi per il prelievo con le forche, oggi invece abbiamo migliorato la tipologia di imballaggio per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più accurato ed efficace.

Se prima le tavole posizionate sopra l’estradosso della lamiera potevano comportare che, durante le movimentazioni con il muletto ed il trasporto, i prodotti potessero subire dei danni (ammaccature, graffi, deformazioni), l’adozione di questo nuovo metodo di impacchettamento ci garantisce una maggiore compattezza e tutela del prodotto proprio nelle fasi di movimentazione e quindi una maggiore integrità dello stesso quando arriva nel luogo di destinazione presso il cliente.

Come lo abbiamo cambiato? Da come risulta in questo video, quello che oggi proponiamo è un assemblaggio del pacco di lamiere con l’ausilio di pezzi di lamiere protettive e una serie di travetti preformati e scanalati che si posizionano sopra e sotto la fila di lamiere e che con l’ausilio delle regge serrano il pacco.

La forma del pacco che ne deriva garantisce un maggiore distanziamento tra i vari pacchi, agevolando e rendendo più sicura l’attività di movimentazione con le forche del muletto, evitando in questo modo che il prodotto possa essere graffiato o ammaccato dalle forche, da altri pacchi o dal legno stesso dell’imballo.

Siamo arrivati a questa soluzione per una maggiore tutela dei prodotti durante la movimentazione ed il trasporto affinché si preservino da graffi o altri danni.

Sideralba da sempre investe nel ricercare soluzioni volte ad elevare l’asticella del valore aggiunto da offrire ai propri clienti. Nel caso specifico, abbiamo migliorato l’affidabilità delle consegne con un imballaggio che da un lato garantisce un prodotto integro e allo stesso tempo agevola la gestione dello stesso una volta entrato nel magazzino del cliente.