Sideralba S.p.A. è la prima azienda nel Mezzogiorno ad aver siglato con Intesa Sanpaolo l’accordo per la cessione dei crediti fiscali legati al Superbonus per i prossimi 4 anni

Sideralba S.p.A. è la prima azienda nel Mezzogiorno ad aver siglato con Intesa Sanpaolo l’accordo per la cessione dei crediti fiscali legati al Superbonus per i prossimi 4 anni, operazione per un valore pari a circa 175 milioni di euro.
Un’operazione di sistema che consentirà all’istituto di credito di poter acquisire nuovi crediti fiscali legati al superbonus riattivando un settore che aveva riscontrato una brusca battuta di arresto negli ultimi mesi.

“Siamo soddisfatti ed orgogliosi di essere stati tra le prime aziende in Italia ad aver stipulato questo tipo di accordo, che consolida la partnership del nostro Gruppo con Intesa Sanpaolo. Con grande senso del dovere abbiamo aderito subito a questa operazione di sistema, che ha l’obiettivo di riattivare il comparto dell’edilizia, e pertanto aiutare le tante aziende della filiera che sono in difficoltà a causa dell’impossibilità di poter monetizzare i crediti fiscali. Il comparto edile assorbe circa il 30% dei prodotti del settore acciaio in Italia, la nostra azienda ha deciso di fare la propria parte, rafforzando lo spirito di appartenenza alla filiera e al sistema Italia”, commenta Luigi Rapullino, CEO di Sideralba S.p.A.