SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO: SIDERALBA PRESENTE!

Attualmente le nuove normative del settore edilizio ed i vincoli ambientali implicano la necessità di limitare le dispersioni termiche delle abitazioni, sviluppando soluzioni adeguate.

L’obiettivo di limitare le dispersioni termiche di un edificio, migliorandone l’aspetto energetico, può essere raggiunto con l’applicazione di un accurato isolamento delle coperture e delle pareti dei solai.

Un buon isolamento termo-acustico dell’edificio consiste nel garantire all’interno degli ambienti una temperatura ottimale dell’aria, delle pareti, dei pavimenti e dei soffitti e una riduzione sia del rumore proveniente dall’esterno o degli ambienti limitrofi che i fastidiosi rumori da calpestio.

Sideralba Spa è riuscita a dare il suo prezioso contributo anche in questo contesto, in quanto è  in grado di offrire profili aperti e tubolari, adatti alla realizzazione dei telai sui quali vengono montati i pannelli isolanti; nella fattispecie si tratta di tubolari in acciaio strutturale S235 che contribuiscono a migliorare la stabilità della muratura esistente, ovvero contribuiscono sia ad evitare il ribaltamento degli elementi non strutturali sia il collasso dell’edificio, in caso di azioni sismiche. Inoltre, i sistemi di fissaggio dei pannelli a mezzo profili in magnelis garantiscono la protezione dagli agenti atmosferici.