Bank Day

Si è tenuta ieri presso la sala Vesuvio del Royal Continental Hotel a Napoli la seconda edizione del bank day di Sideralba. Ad aprire l’evento il nostro Amministratore Delegato Luigi Rapullino il quale dopo aver esposto una panoramica sul settore dell’acciaio dell’anno precedente e dell’anno in corso, ha ripercorso le tappe fondamentali del 2022 che hanno portato la società a raggiungere degli obiettivi importanti, non solo economici, ma anche di riduzione degli infortuni a seguito degli importanti investimenti effettuati in tema sicurezza, che sono andati anche a discapito della redditività. Importante il punto sulla formalizzazione del passaggio generazionale attraverso la definizione del patto di famiglia che ha portato alla costituzione della Holding.

 Ha continuato poi il nostro CFO Daniele Palombi, che ha illustrato i risultati economici e patrimoniali del 2022, gli scostamenti con il Business Plan, e che si è poi focalizzato sulla positiva evoluzione della posizione finanziaria netta che si è ridotta fino ad arrivare a 12 Milioni di Euro per determinare il miglioramento dei vari ratios finanziari. Ampio spazio poi all’illustrazione dell’ambizioso programma di investimenti che l’azienda ha in previsione.

 All’evento hanno partecipato oltre 85 manager, provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di tutti gli stakeholders finanziari che accompagnano l’azienda, Gruppi Bancari, Società di Factor, Compagnie di assicurazione del credito, istituzioni quali Sace, Simest e Cassa Depositi e Prestiti. A tutti va il nostro più grande ringraziamento!